FFVII remake

Ancora non mi sembra vero, ma davanti a un annuncio ufficiale con tanto di trailer presentato all’E3 è lecito coltivare un gagliardo ottimismo: 18 anni e 3 playstation dopo, è in fase di realizzazione un vero remake di Final Fantasy VII. Non è questo il momento delle valutazioni e dei giudizi di merito, ma sono per una semplice domanda: quando esce??

Annunci

4 pensieri su “FFVII remake

  1. Posso spoilerare? 😀 Il cattivo è Sephiroth! Comunque non sono un amante dei Final Fantasy, e dei jrpg in generale. Apparte Final Fantasy Tactics non gioco ad un FF dai tempi dell’ottavo capitolo.

    Mi piace

    1. E’ stato sicuramente un gioco innovativo sotto molti punti di vista, sopratutto, secondo me, per l’ampliamento dei meccanismi di narrazione. Da FFVII in poi non è strano avere a che fare con giochi il cui svolgimento è vasto e stratificato come i migliori romanzi, anche se magari in diversi ambiti-ambientazioni… Il fantasy resta comunque uno dei contenitori ideali di questo tipo di concetti-opere… anche se il mio preferito resta il thriller/horror survivalistico distopico 😀

      Mi piace

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...