Dark Souls STR build

In attesa di testare con mano l’ormai imminente DSIII, quanti ricordi,
quante ore passate a Lordran nei panni di questo losco figuro:

Dark Souls STR

Morte, invan brandisci il ferro: di che mai tremar degg’io?
(Silvio Pellico)

Annunci

5 pensieri su “Dark Souls STR build

  1. No vabbè, mi sa che abbiamo ben più di un interesse in comune allora…

    in questo campo però io sono un novellino, il primo della serie che ho provato è stato Bloodborne per PS4 , mi è piaciuto tantissimo come level design e anche come gioco e stranamente non mi ha annoiato/frustrato come credevo.
    Per vari motivi sono arrivato al boss finale e non l’ho mai affrontato….

    Adesso sto meditando se acquistare Ds2 per provarlo …

    Mi piace

    1. Ciao Jack,
      Mi fa piacere avere interessi in comune su cui è possibile scambiarsi opinioni 😉 nello specifico ti consiglio di lasciar perdere DS2, che non è uscito particolarmente bene, e prendere invece Dark Souls. Ora la versione retail con l’espansione Prepare to die lo trovi a prezzi davvero popolari. Fra l’altro pare che il prossimo DS3 abbia più di un collegamento col capostipite della serie, per cui se intenderai proseguire nella saga potrai goderti meglio i vari riferimenti sparsi nel lore…

      P.s: una menzione speciale per Demon’s Souls, titolo da cui tutto ha avuto inizio e che, ad anni di distanza, rimane ancora un capolavoro assoluto, in termini di hardcore gaming in campo action-rpg.

      Mi piace

      1. Uhmm.. ammetto che mi hai spiazzato, non dico che un gioco deve essere tutto grafica ma forse col tempo mi sto abituando troppo bene e non vado a pescare mai troppo indietro. Mi è successo con gli Uncharted 1,2,3 ultimamente e per apprezzare il primo (che è stato un evento al tempo) va contestualizzato.. ma al giorno d’oggi preferirei giocare il 3 o il prossimo sia per la grafica che per le piccole innovazioni al gameplay che a volte vanno un pò incontro al giocatore.
        Ad ogni modo il problema non si pone dato che mi pare che su Ps4 , unica mia piattaforma di gaming ormai, non esistono Dark Souls e Demon Souls 😛

        Mi piace

        1. Capisco il tuo punto di vista, e in linea di massima mi trovi d’accordo, ma al tempo stesso io invece indulgo spesso e volentieri anche nel retro-gaming, sia per rivivere ricordi videoludici di un tempo passato, sia perchè certi titoli, malgrado le limitate possibilità tecniche, mantengono tuttora inalterate le loro caratteristiche d’eccellenza, sia per gli aspetti narrativi (trama e personaggi indimenticabili), sia per gameplay che con pochi mezzi riuscivano comunque a dare molto (un esempio su tutti Metal Gear Solid). Quel che si suol definire CAPOLAVORI 🙂

          Mi piace

          1. Si vero certe cose restano pietre miliari… MGS mi ha fatto sognare la prima volta che l’ho visto ( su PS1 ) e ho da poco finito MGS5 restando rapirto dalla storia dalla giocabilità e dai personaggi.
            Come dicevo, per DarkSouls potrei partire al massimo dal “2” visto che i titoli prima al momento non sono giocabili su PS4… e poi vedrò il 3 probabilmente, ma più avanti.
            Adesso attendo Thedivision e spero di restare intrappolato lì per un pò .
            Ci aggiorneremo 😉

            Liked by 1 persona

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...