No frills #38: Вечер

Вечер - ВечерaRealtà artistica su cui è veramente difficile reperire qualche informazione, i Вечер propongono un post-black strumentale intenso e iconico, nel suo libero dipanarsi fra ritmiche e melodie chitarristiche, dal sapore prettamente mitteleuropeo. Possibili convergenze sonore potrebbero essere Drudkh, Lantlos e primi Alcest, depositari di matrici musicali ad alto tasso suggestivo ed atmosferico.

L’ep “Вечера” offre in questo senso 7 possibili colonne sonore ai propri pensieri, immergendoli in una fonte che suona piuttosto fresca, nella sua semplicità. Lo spirito strumentale pare in tal senso il più adatto per lasciar fluire la mente in liberà, magari in una calda e profumata sera d’estate, come suggerito dal brano posto in chiusura, non a caso, forse, l’unico intitolato.

In attesa di conoscere eventualmente qualche dettaglio in più su di loro, è comunque piacevole godersi i Вечер attraverso questa misteriosa mancanza di informazioni e generalità, a cui non siamo davvero più abituati.

Annunci

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...