Hypnotic Dirge – The Depths of the Abyss knows no Bounds

Hypnotic Dirge Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a Saskatoon, in Canada, attiva dal 2008. L’intenzione e ragion d’essere artistica della label sta nel tentativo di tramettere e promuovere l’arte espressiva di qualità attraverso manifestazioni uditive, secondo il motto “an auditory palette for the estranged and eclectic”.

“The Depth of the Abyss Knows No Bounds” è la loro ultima compilation, in uscita in occasione del primo decennale dell’etichetta. Questa raccolta segue i tre capitoli di sampler intitolati “Subarctic Nocturnes” e include brani tratti da uscite recenti e imminenti, fra le quali segnalo innanzitutto il notevole inedito dell’italianissimo progetto Stroszek, “The beast who dreams of man”, ma anche Mavradoxa, Odradek Room, Norilsk e Marche Funèbre.

Come da tradizione la compilation può essere scaricata del tutto gratuitamente da Bandcamp, ma è anche possibile dare un contributo economico. Il 100% delle donazioni di questa raccolta andrà a 350.org, progetto che sta costruendo un movimento globale di azione per il clima, orientato alla realtà scientifica e ai principi di giustizia, per creare le soluzioni che garantiranno un futuro migliore per tutti. Le campagne online, l’organizzazione di base e le azioni pubbliche di massa riuniscono una rete globale attiva in oltre 188 paesi.

Questa iniziativa di Hypnotic Dirge è un piccolo gesto simbolico, ma ha anche il senso di compensare parte dell’impatto ambientale associato alla gestione di un’etichetta discografica, alla stampa di CD e di merchandise e alla spedizione in tutto il mondo. Le schermate delle statistiche di Bandcamp e le ricevute delle donazioni fatte dall’etichetta a 350.org saranno condivise sui social media per la massima trasparenza. Please support!

Annunci

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.